testata ADUC
mancata consegna smartphon
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
12 giugno 2015 0:00
 
Sono vittima di un disservizio da parte del negozio online TECHMANIA (Pizza A.Moro 16 - 84091 Battipaglia (SA) - Tel. 0828343386) ho ordinato e pagato in anticipo CON CARTA DI CREDITO uno smartphon Samsung Galaxi s5 e a distanza di oltre 30 giorni (ORDINE E PAGAMENTO EFFETTUATI IL 02/05/2015) non me l'hanno ancora mandato.
Lo stesso giorno dell'ordine e del pagamento ho ricevuto la seguente mail:
Gentile cliente, il tuo pagamento è stato ricevuto e il tuo ordine è stato correttamente convalidato.
Nel ringraziarti per l'ordine effettuato, desideriamo ricordarti alcune utili informazioni relative al tuo acquisto.
- Per la spedizione i tempi di evasione standard sono a partire da 15-30 giorni dalla convalida del pagamento (anche per quelli con opzione di Ritiro in Sede), salvo casi di forza maggiore e differenti promozioni in corso (esempio: prodotti con spedizione prevista in 3/4 giorni lavorativi). Per ordini con modalità di ritiro in sede, il cliente verrà contattato telefonicamente quando potrà ritirare il prodotto.Puoi leggere ulteriori dettagli qui.
- Se hai effettuato il tuo ordine registrandoti, puoi verificarne lo stato accedendo alla tua area riservata.
- Non appena il prodotto verrà affidato allo spedizioniere, riceverai un'email con il tracking number per monitorarne la spedizione.
- Tutti i prodotti venduti da Techmania sono garantiti per 24 mesi secondo termini di legge. Anche per prodotti di case produttrici che ricorrano a gestioni differenti, Techmania ne assicura la garanzia di 24 mesi.
HO GIA' CHIESTO INFORMAZIONI TRAMITE MAIL DEL PERCHE' DEL RITARDO MA LE RISPOSTE NON SONO STATE RASSICURANTI (L'ORDINE VERRA' EVASO QUANTO PRIMA ECC)... risposte date a molti altri che si trovano nella mia stessa situazione.
CHIEDO VS AIUTO PER RECUPERARE IL MIO SAMSUNG GALAXI S5 E SE CIO' NON SARA' POSSIBILE VI CHIEDO DI AIUTARMI PER PROCEDERE CON LA MESSA IN MORA DEL COMMERCIANTE.
APPENA RICEVERO' VOSTRA RISPOSTA PROVVEDERO' ALLA DONAZIONE DI €. 25,00 E QUALORA RIUSCIRETE A FARMI RECUPERARE O LO SMARTPHON O I SOLDI SPESI PER AVERLO SARO' ESSERE RICONOSCENTE.
RESTO IN ATTESA DI CORTESE RISCONTRO ALLA PRESENTE E COLGO L'OCCASIONE PER PORGERE CORDIALI SALUTI.
Roberto, da Barbara (AN)

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Faccia una segnalazione al Garante della concorrenza e del mercato: http://www.agcm.it/invia-segnalazione-online.html#wrapper
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS