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Lettera 
26 febbraio 2009 0:00
 
Ho acquistato un decoder digitale avente al suo interno una scheda mediaset premium con 4 mesi di visualizzazione omaggio,
allo scadere del periodo butto la vecchia scheda e ne acquisto un'altra, la ricarico come di consueto per vedermi i canali a pagamento (calcio).
Giorni dopo vengo contattato da un operatrice che mi propone in offerta Easy Pay. Intuendo che l'operatrice avesse avuto i miei dati a causa dell'acquisto della prima scheda, accetto l'offerta segnalando il cambiamento della scheda e dicendole che non ero al momento in possesso del codice, lei mi ha rassicurato dicendomi che loro avevano a DB tutti i miei dati, compresa la nuova scheda, quindi l'offerta sarà stata attivata sul quest'ultima. Il giorno successivo, come concordato, l'operatrice mi chiama per avere il mio N° di Conto C. Dopo un mese ricevo una lettera contenente la conf. dell'attivazione del servizio, con relativo contratto da controfirmare e rispedire (operazione non ancora effettuata), al quale è associato il numero della vecchia scheda (me lo sentivo!!!). tento così di recuperare un num. di tel. dell'azienda. Scopro che il loro servizio assistenza è associato ad un num. a valore aggiunto (199..) e (questo è un mio parere) con operatori perditempo. (ma questa è un'altra storia). Dopo circa 8 euro di attese e ripetute telefonate (è caduta la linea mentre parlavo) riesco ad esporre il mio problema ad un operatore che compila la mia segnalazione indirizzata agli impiegati competenti.
2 settimane dopo vengo contattato da una signora che mi chiede di inviare un fax contente i dati relativi al contratto, il num. della vecchia scheda e della nuova, dicendomi che avrebbero provveduto al cambio dei dati. Dopo 3 giorni invio il fax, intanto mi accorgo che avevano comunque hanno già provveduto a prelevare dal mio C.corrente 39,00 euro.
2 giorni dopo vengo contattato da un operatore che, non sapendo della chiamata della sua collega, mi chiede di inviare un fax dichiarando la mia situazione. Spiego che il fax l'ho già mandato e che comunque avevano già provveduto ad effettuare il prelievo dal mio C/C, senza avermi attivato il servizio, e soprattutto senza aver ricevuto una mia conferma di attivazione scritta. Dopo discussioni, l'operatore mi consiglia di mandare una raccomandata (basta fax) dove dichiaravo lo smarrimento della mia tessera.
dopo 30 minuti a spiegare che la tessera non l'ho SMARRITA ma DELIBERATAMENTE BUTTATA prima di venir contattato dalla loro operatrice, che comunque era stata informata del fatto, ma secondo lui non c'era differenza. Mi dice così che la loro procedura consiste nel disdire il contratto in essere ed attivarne uno nuovo (al quale verranno applicate le 39,00 ¤ di cauz.) previa mia comunicazione scritta, senza la quale il contratto non può aver fine. Rispondo che la mia procedura invece invece mi porta ad un colloquio con un avvocato e gli chiedo di farmi chiamare da qualcuno che potesse realmente risolvere il problema da loro creato.
Antonio, da Gallarate (VA)

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