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Mese di 28 giorni per Wind Infostrada
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Lettera 
23 febbraio 2017 0:00
 
Mi sono accorto solo adesso che dal 20 agosto la bolletta Wind-Infostrada di casa non è più di 2 mesi, ma di 56 giorni. Siccome la tariffa non è stata percentualmente diminuita è come se mi avessero aumentato il canone. Ho chiamato il servizio clienti e mi hanno detto che mi avevano informato in bolletta. In effetti nella bolletta del 2 settembre è scritto:
COMUNICAZIONE IMPORTANTE: MODIFICA DELLE CONDIZIONI DEL CONTRATTO WIND INFOSTRADA
Gentile Cliente, La informiamo che a seguito dell’evoluzione di mercato e per esigenze di armonizzazione con altri servizi Wind, ai sensi e per gli effetti delle Condizioni Generali di Contratto, dal mese di ottobre 2016 i canoni e i contenuti delle offerte in abbonamento Wind Infostrada si rinnoveranno ogni 4 settimane invece che mensilmente. Pertanto il conto telefonico sarà emesso ogni 8 settimane invece che bimestralmente. Per esigenze tecniche il primo conto telefonico potrà avere una durata inferiore.
Le ricordiamo che, come previsto dall’art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, qualora non accetti la variazione sopra indicata, potrà esercitare il diritto di recesso dai servizi WIND Infostrada o passare ad altro operatore senza penali né costi di disattivazione entro il 30 settembre 2016, dandocene comunicazione con lettera raccomandata A.R. al seguente indirizzo: WIND Telecomunicazioni SpA – Servizio Disdette – Casella Postale 14155 - Ufficio Postale Milano 65 - 20152 Milano.
Qualora decida di recedere e alla linea interessata dalla presente proposta di modifica sia associato un contratto per l'acquisto rateizzato di un prodotto (telefono, Tablet, etc.) in corso di vigenza, le rate residue contrattualmente previste saranno addebitate in un'unica soluzione.
Per ulteriori informazioni può contattare il servizio clienti al 155 oppure visitare l’area clienti www.infostrada.it
I termini per la recessione sono finiti, in ogni caso proverò a guardare gli altri operatori, ma possibile che siano tutti così? Voi cosa suggerite?
Grazie
Beniamino, da Vicenza (VI)

Risposta:
purtroppo, al di là di ogni giudizio sulle pratiche commerciali dei gestori telefonici quando queste sembrino raffigurare operazioni di cartello, la comunicazione indesiderata è comunque avvenuta e come tale legittimo procedere al ritocco tariffario in caso di mancato recesso gratuito.
Nel futuro consigliamo maggiore attenzione alle comunicazioni e alle fattureùdei gestori.
 
 
 
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