testata ADUC
MIGRAZIONE tlf
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
13 maggio 2017 0:00
 
Salve, ho richiesto la migrazione da Wind Infostrada a Tim con portabilità del numero che si è conclusa correttamente ma poi Wind mi ha addebitato invece che € 35,00 per la migrazione € 65,00 per la cessazione del servizio; non ho pagato la fattura e ho fatto reclamo alla loro pec ma mi hanno risposto che la fattura è regolare.
Cosa posso fare?
Grazie, saluti.
Andrea, da Chiaravalle (AN)

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS