Salve, ho richiesto la migrazione da Wind Infostrada a Tim con portabilità del numero che si è conclusa correttamente ma poi Wind mi ha addebitato invece che € 35,00 per la migrazione € 65,00 per la cessazione del servizio; non ho pagato la fattura e ho fatto reclamo alla loro pec ma mi hanno risposto che la fattura è regolare.
Cosa posso fare?
Grazie, saluti.
Andrea, da Chiaravalle (AN)
Risposta:questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.