testata ADUC
Minaccia di azione giudiziaria da parte di italia-programmi service
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
10 novembre 2011 0:00
 
Oltre alla classica e-mail contenente il sollecito del pagamento della fattura (ricevuta da molti altri utenti truffati da questo sito, come già voi ben sapete), mi sono arrivate altre e-mail sempre dalla stessa Italia-Programmi Service. In particolare, dopo tante e-mail ricevute, davanti alla mia richiesta di:
Da quanto mi risulta l'iscrizione al vostro sito era gratuita, non vi era nessuna clausola a pagamento, per cui se il vostro intento è truffare la gente avete sbagliato persona! Non riesco a recedere dal vostro sito o "contratto" come lo volete chiamare voi, NON mi contattate più e vi prego di cancellarmi dal vostro sito. Oppure sarò costretta a rivolgermi alla polizia postale, sono certa di non essere ne la prima ne l'ultima persona a doverlo fare. Non mi costringete a farlo, evitiamo problemi a tutti. Grazie!!!!!
Mi hanno risposto nel seguente modo:
Gentile Cliente,
l´apertura di un´istruttoria da parte dell`Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato nei nostri confronti, non comporta la nullita´del contratto di abbonamento biennale che lei ha sottoscritto. I nostri legali stanno fornendo tutta la documentazione richiesta dal Garante, e siamo certi che lo stesso accertera´ che il nostro sito web adempie in modo esemplare agli obblighi legali d´ informazione, superando di molto i requisiti minimi di legge. Le ricordiamo infine che, in caso di ulteriore ritardo nel pagamento, saremo costretti ad incaricare il nostro studio legale per il recupero del suo credito tramite azione giudiziale, e le ingenti spese derivanti da questa azione legale saranno totalmente a suo carico! Certi di aver chiarito la vicenda, ed invitandola all'adempimento contrattuale, Le porgiamo, Distinti saluti.
Io sinceramente sto iniziando ad avere paura e non so cosa fare, per questo motivo mi rivolgo a voi. Cosa posso fare per non ricevere più queste e-mail? Posso stare tranquilla in quanto si tratta di truffa e non devo pagare nulla? Non voglio trovarmi coinvolta in un processo giudiziario.. Vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità.
Francesca, da Ravenna

Risposta:
segua i nostri consigli:
http://www.aduc.it/comunicato/italia+programmi+net+consigli+aduc+consumatori_19198.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS