testata ADUC
navigazione sotto soglia
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
14 aprile 2017 0:00
 
salve, ho un contratto di connessione dati con gestore 3 che prevede la disponibilità giornaliera di un 1 GB. Tuttavia, senza che me ne accorgessi, la connessione è continuata oltre il limite prefissato dal contratto e mi sono stati tolti è mi è arrivata una fattura di ben 200 €!!! Lo possono fare? Non dovrebbero bloccare la connessione o almeno avvertirmi?
Mi spero di riuscire a farmi riavere i soldi...
Ilenia, da Roma

Risposta:
si', superata la soglia dovrebbero avvertirla, e lei dovrebbe dare esplicito consenso per proseguire. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Per il prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS