testata ADUC
NGI Spa non osserva legge bersani
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
16 marzo 2011 0:00
 
Buongiorno, torno a chiederVi aiuto in merito ad una questione già trattata: ho inviato (raccomandata A/R + fax) alla società NGI Spa la richiesta di disdetta dell'abbonamento adsl come da Voi suggerito, citando la legge bersani, concedendo 30 giorni di preavviso e rendendomi disponibile a pagare la penale nonostante fosse spropositata. La società suddetta continua però a rispondermi negativamente, nonostante abbia citato la possibile denuncia all'Agcom e il ricorso alla tutela legale. Qui il testo della risposta:
____________________________
Gentile Cliente,
La presente per comunicarle che avendo sottoscritto il contratto come persona giuridica non può richiedere la disdetta tramite decreto Bersani dato che questo decreto si rivolge solo al consumatore privato.
Le confermo che la disdetta è stata inserita a naturale scadenza.
Rimaniamo a disposizione,Cordiali Saluti
Erminia "ermy" Papandrea - Customer Care
---
NGI SpA - Via Darwin, 85 - 20019 Settimo Milanese
Tel.: 02370085.1 Fax: 02335170600
http://www.ngi.it
______________________________
L'abbonamento è intestato alla mia società, MGS Sas di cui sono l'amministratore. Avrei cortesemente bisogno di sapere come comportarmi
Grazie, rimango in attesa di Vs informazioni.
Alessandro, da Roncello (MB)

Risposta:
puo' contestare le argomentazioni del gestore sostenendo che la legge Bersani, per stessa ammissione dell'AGCOM nelle proprie linee-guida, valgono anche per i contratti business. Trova informazioni qui:
http://avvertenze.aduc.it/osservatorio/tlc+legge+bersani+durata+dei+contratti+stato+dell_13961.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS