testata ADUC
passaggio ad altro operatore tlc
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
24 marzo 2017 0:00
 
Spett.le ADUC,
la mia impresa ha sottoscritto contratto di telefonia fissa e mobile con altro operatore richiedendo la migrazione di tutte le numerazioni al nuovo operatore. Il precedente operatore (TIM) nonostante ciò continua ad inviarmi le fatture per il contratto telefonico oggetto di disdetta.
Il nuovo operatore (Vodafone) mi ha più volte rassicurato che avrebbe risolto la problematica sopra evidenziata e legata al precedente operatore.
In ragione di quanto sopra vi chiedo come comportarmi e se il casso vorrei diffidare entrambe le compagnie telefoniche TIM e Vodafone a seguire e rispettare le norme di legge in materia e condizioni contrattuali sottoscritte.
Cordiali saluti
Francesco, da Corigliano Calabro (CO)

Risposta:
ci sembra che il problma sia solo del vecchio gestore che continua a fatturarvi cio' che non dovrebbe. Questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS