testata ADUC
penali da compagnie telefoniche
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
19 maggio 2017 0:00
 
Spett.le ADUC, ho ricevuto una raccomandata da una agenzia di recupero crediti, per conto di Vodafone, in quanto nel 2016 ho cambiato operatore da Vodafone a Tim, nonostante il recesso io lo chiesto con il codice di migrazione, mi hanno addebitato una somma pari ad €. 3013,00 di penali, ora non so se la procedura di Tim e stata regolare perché nell'offerta mi era stato detto che io non dovevo fare niente che se la vedevano tutti loro della Tim con Vodafone, il problema e che adesso mi trovo questa cifra da pagare, secondo voi e giusto? che faccio devo pagare ho si può fare qualcosa? spero quanto prima una vostra risposta, in quanto questo Avvocato mi da 15 giorni di tempo. in allegato vi mando la lettera, ringrazio saluti
Michele, da Aprilia (LATINA)

Risposta:
l'allegato che ci ha inviato non ci dice altro che gli importi da pagare e il metodo per farlo, mentre sarebbe opportuno sapere perche' le viene fatta questa richiesta. Se fossero importi dovuti a penali per disdetta anticipata del contratto, va visto il contratto e gli importi in gioco, che' potrebbe anche essere giusto: se si disdice il contratto prima della fine dello stesso, le promozioni a costi speciali vengono meno, e il periodo in cui e' stato loro cliente deve pagarlo a tariffa intera. Se non fosse cosi', per contestare la pretesa, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di diffida:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Per il prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS