Buongiorno,
sono cliente Vodafone da 15 anni e mi sono appena reso conto di avere una
tariffa a consumo che non è più attiva da 5 anni, in base alla quale ho speso mediamente 50/60 euro al mese, per un totale di migliaia di euro. Avrei potuto spenderne un quinto, risparmiando circa 2.000 euro. In questi anni, pur sottovalutando la questione, mi sono informato presso qualche punto Vodafone su come fare per cambiare piano, ma poi non ho fatto nulla.
Posso agire in qualche modo verso Vodafone? Ho conservato in questi anni
molte email e sms promozionali in cui Vodafone stessa mi informava su varie
tariffe, posso utilizzarle - ad esempio - adducendo come motivazione "in
questi anni quando avete voluto mi avete contattato per propormi cosa vi
pareva, ma non per propormi un cambio piano"? Sono molto arrabbiato: gli sms
che spedisco mi costano il triplo di quanto previsto dall'Unione Europea. La
mia ignoranza è davvero un colpa o posso agire in qualche modo?
Grazie Gian
Risposta: ci spiace, ma e' lei che avrebbe dovuto informarsi, non esistendo un obbligo del gestore in merito.