testata ADUC
Problema disattivazione e rimborso Telecom
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
2 luglio 2010 0:00
 
Ciao a tutti,
ho un ingarbugliato problema con Telecom Italia, faccio un veloce quadro della situazione:
1) Avevo la linea Fastweb da pochi anni, a causa di bollette stratosferiche ho deciso di cambiare.
2) Ho voluto attivare Tele2, dopo aver atteso 2 mesi, mi chiama Telecom dicendomi che dovevo prima passare alla loro linea (costo 80€) per poi attivare Tele2.
3) Pago, aspetto altri mesi, chiama Tele2 e mi dice che non è possibile attivare la linea per problemi che non ricordo (premesso che io prima di Fastweb avevo già tele2).
4) In quel periodo già incominciano ad arrivarmi bollette Telecom senza aver mai richiesto niente o usato il telefono per chiamare.
5) A quel punto decido di lasciare quella linea, chiamo e dopo 2 settimane viene un tecnico Telecom a sistemarmi i cavi per attivare il tutto, l'operatore mi assicura che dopo 1 ora già riuscivo a navigare con ADSL.
6) Passano ancora settimana ma dell'ADSL NIENTE, non mi è mai stata attivata, avevo solo la linea funzionante.
7) Per questo decido dopo mesi di togliere tutto, chiamo e mi dicono di mandare una raccomandata.
ORA E' PASSATO UN ANNO +, E SONO SEMPRE ALLO STESSO PUNTO, PAGO BOLLETTE BIMESTRALI DA 160€, SENZA CHIAMARE E SENZA AVER MAI USATO L'ADSL.
COSA DEVO FARE PER DISATTIVARE TELECOM E FARMI RIMBORSARE IL TUTTO?
Questa situazione mi sta veramente stressando, senza contare tutti gli altri problemi che ho avuto nell'altra linea in ditta, sempre con telecom.
Grazie, spero che qualcuno mi possa aiutare.
Luca, da San Donà Di Piave (VE)

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora_8675.php
Per il prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
ADUC Tlc - http://tlc.aduc.it/
Parte la newsletter TELEcomunicazioni. Iscriviti!
http://tlc.aduc.it/editoriale/parte+newsletter+telecomunicazioni+iscriviti_17743.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS