buongiorno, la fibra TIM promuove la possibilità di avere una connessione fino a 100Mbit e in verifica copertura dichiara che la mia zona è coperta. Adesso che ho il servizio attivo, reclamando con il 191 per la scarsa qualità del servizio, scopro che la connessione è a 30Mbit perchè la zona NON è coperta e che loro si sono impegnati "fino a 100Mbit". Si tratta a mio parere di una situazione ingannevole che mi ha portato a sottoscrivere un contratto che mi vincola per 48 mesi e che adesso mi impedisce di cambiare operatore. Cosa ne pensate? cordiali saluti,
Ivano, da Firenze
Risposta:che deve pretendere il rispetto del contratto, altrimenti un cambio dello stesso senza oneri per lei o lo scioglimento, sempre senza oneri, se e' questo che vuole fare. Questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.