testata ADUC
Pubblicità ingannevole
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
19 gennaio 2017 0:00
 
buongiorno, la fibra TIM promuove la possibilità di avere una connessione fino a 100Mbit e in verifica copertura dichiara che la mia zona è coperta. Adesso che ho il servizio attivo, reclamando con il 191 per la scarsa qualità del servizio, scopro che la connessione è a 30Mbit perchè la zona NON è coperta e che loro si sono impegnati "fino a 100Mbit". Si tratta a mio parere di una situazione ingannevole che mi ha portato a sottoscrivere un contratto che mi vincola per 48 mesi e che adesso mi impedisce di cambiare operatore. Cosa ne pensate? cordiali saluti,
Ivano, da Firenze

Risposta:
che deve pretendere il rispetto del contratto, altrimenti un cambio dello stesso senza oneri per lei o lo scioglimento, sempre senza oneri, se e' questo che vuole fare. Questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS