testata ADUC
Recesso sky
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
27 agosto 2015 0:00
 
Sono cliente sky da 6 anni.il 28/08/2014 ho richiesto sky HD e il decoder mysky.
Nella pagina fai da te sui dati relativi al mio contratto si legge: attivazione 28/08/2014 e scadenza contratto 01/09/2015. Il 05/08/2015 ho inviato Disdetta a scadenza di contratto scaricata dal sito di sky con raccomandata e ricevuta di ritorno. Sky mi ha scritto il 20/08/2015 dicendo di aver preso in carico la mia richiesta di recesso anticipato (ma io ho inviato una disdetta a scadenza di contratto) e pertanto mi sarebbero stati richiesti 11,53 euro per l'importo corrispondente a sconti e promozioni fruite (N.B.: nella mia fattura l'unica voce di sconto è: sconto protezione aumento prezzo Aprile 15 di 0,91 euro) oltre al costo dell'operatore ove applicabile per la restituzione del decoder (N.B.: il decoder e la smart card li restituirò nel centro sky della mia città).
Devo pagare gli 11,53 euro richiesti? Devo pagare fino ad agosto compreso o anche settembre? Posso staccare la domiciliazione bancaria per evitare ulteriori addebiti? grazie.
Lorenzo, da Fossano (CN)

Risposta:
il rid può anche toglierlo ma la cosa più importante è che verifichi il contratto per capire cosa sia dovuto o meno. La disdetta è forse stata considerata come anticipata percè inviata troppo presto o perchè non era specificato, in essa, che desiderava semplicemente non rinnovare e quindi disattivare alla scadenza? Se le risposte sono negative, quindi se lei ha rispettato l'anticipo contrattuale con le dovute specifiche, allora potrebbe contestare l'addebito, ma questa strada comunque, nel suo caso, sarebbe forse antieconomica perchè dovrebbe inviare raccomandata a/r e poi semmai tentare una conciliazione al CORECOM.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS