testata ADUC
recesso vodafone
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
23 febbraio 2017 0:00
 
Buonasera vorrei un vostro consiglio: dal 0222017 la mia linea ADSL e
telefonica è guasta,cosa segnalata immediatamente alla Vodafone. Ad oggi, trascorsi quasi 14 GG, il problema non è stato risolto. Io giornalmente contatto gli operatori per richiedere una celere soluzione, in quanto nel mio nucleo familiare è presente un invalido, nonostante tutto gli operatori da prima mi hanno garantito la risoluzione del guasto entro tre giorni poi protattisi a cinque fino ad arrivare ad essere incapaci a definire i tempi di risoluzione. Lunedì scorso sono arrivata anche a minacciare un mio possibile cambio di gestore. Ora mi chiedo se posso recedere dal contratto senza che mi venga addebitata alcuna spesa di disattivazione? Precisando che tutto ciò si è verificato neanche 20 giorni dopo l'attivazione della mia linea Vodafone. Grazie.
Saluti
Maria, da Somma Vesuviana (NA)

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS