testata ADUC
Richiesta danni infostrada - metroweb
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
22 aprile 2017 0:00
 
Dopo richiesta attivazione fibra Infostrada in appartamento privato a Milano, il 14 aprile si presentano 2 tecnici "metrobit-metroweb" per l'installazione della stessa.
Questi, prima di tutto hanno: graffettato in malo modo nel muro dentro casa il cavo in fibra dalla scatola d'ingresso alla presa elettrica più vicina (graffette in parte staccatesi da sole nelle ore successive), poi forato con trapano il muro per il successivo (non avvenuto) fissaggio dello scatolotto terminale della fibra. Dopo e ripeto solo dopo aver fatto queste operazioni all'interno dell'appartamento sono passati a lavorare nelle scatole elettriche del vano scala del condominio per portare la fibra dal piano dell'appartamento, il 4°, al -1, dove è alloggiato l'armadio metroweb. Lasciando da parte gli schiamazzi emessi alle 2 del pomeriggio in un condominio (si, schiamazzi, non rumori dovute alla normale attività) ad un certo punto i "tecnici" dicono di non riuscire a far passare il cavetto della fibra dal piano 0 al -1 dove risiede armadio fibra. In ogni caso per portare dal 4° al piano terra la fibra hanno tirato via il cavo doppino di rame. Sottolineo che, ad un mio successivo controllo, mi accorgo come abbiano abbandonato nei pianerottoli diversi dal mio dove non potevo essere presente i resti del materiale e la matassa dei vecchi doppini di rame e abbiano lasciato aperte le scatole dei cavi elettrici! Alla fine, mi comunicano che non riescono a completare il lavoro, litigano fra loro per capire come devono segnalare tramite il loro dispositivo l'esito della loro attività e mi lasciano dicendo che forse non si potrà installare la fibra e nel caso dovrò staccare io il cavo penzolante dentro casa. Alla mia perplessità rispondono dicendo che forse mi avrebbero ricontattato e sarebbe venuta un'altra squadra di tecnici.
Quindi, ad oggi:
- Infostrada, nonostante i solleciti, non mi ha ricontattato per un altro appuntamento (probabilmente mi dovrebbe ricontattare metroweb ma la mia interfaccia è infostrada)
- in casa ho due fori nel muro e un cavo penzolante
- volessi attivare una linea adsl con altro operatore (non certo infostrada) non avrei i cavi (doppini) di rame che arrivano al piani dato che li ahnno tirati via per far passare la fibra.
Che fare? Recesso e contestuale richiesta danni?
Aggiungo che nella stessa giornata, 14 aprile, ma prima dell'arrivo dei "tecnici" avevo inviato via fax a infostrada il contratto firmato. La richiesta per l'attivazione risale invece al 7 aprile.
Posso esibire immagini se utili
Grazie
Michele, da Milano (MI)

Risposta:
sì, se intende recedere. Se invece insiste nell'adempimento del contratto lo intimi con raccomandata con ricevuta di ritorno.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS