testata ADUC
Richiesta informazioni su Tiscali
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
21 maggio 2009 0:00
 
Salve, scrivo perchè ho bisogno di una particolare informazione.
L'anno scorso sono passato a tiscali a gennaio. A fine aprile mi è arrivata una bolletta ma io avevo già deciso di non tenere più questo servizio e ho pensato di non pagarla così me lo avrebbero tolto.
Il servizio a continuato a funzionare ed a giugno ho mandato la raccomandata per la disdetta.
ho dovuto anche rimandare una copia della ricevuta perchè la tiscali affermava di non aver ricevuto nulla.
per disattivare il servizio mi hanno fatto aspettare da giugno a novembre. dopo mi hanno mandato una bolletta che comprendeva l'ultima bolletta che non avevo pagato più maggio e giugno. (data di invio della raccomandata).
io non vorrei pagare per vari motivi, sopratutto perchè ho aspettato tutto quel tempo per la disattivazione.
la mia domanda è questa: se non pago che succede?
ecco vorrei un chiarimento, molto esplicito per favore, su questa situazione.
un cordiale saluto
Samuele, da San Cataldo (CL)

Risposta:
se non paga, potra' incorrere in un recupero crediti (decreto ingiuntivo, pignoramento, etc.). Lei dovra' pagare tutte le bollette fino al mese successivo alla sua disdetta. Poi, se vuole, puo' al contempo chiedere un risarcimento del danno perche' la disattivazione non e' avvenuta nei tempi di legge. In questo caso, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora: clicca qui
In caso di risposta negativa o di mancata risposta da parte del gestore alla messa in mora, deve fare un tentativo di conciliazione presso il Co.Re.Com della sua Regione: clicca qui
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS