testata ADUC
Rimborso credito sim
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
30 marzo 2011 0:00
 
Ho ottenuto tramite conciliazione c/o Corecom Puglia che Wind-Infostrada mi versasse una somma a titolo di compensazione per un disservizio arrecatomi. L'accordo prevede che una parte mi venga versata tramite bonifico bancario ed un'altra mediante ricarica di una mia sim Wind.
Nel fax successivo alla conciliazione con cui ho comunicato i miei dati (iban e n. tel) ho specificato che la ricarica doveva essere tale a tutti gli effetti, ovvero, ad esempio, trasferibile verso altri operatori se lo dovessi decidere, etc.
Wind ha effettuato la ricarica ma ad una mia richiesta telefonica di informazioni sulle modalita' per il trasferimento ad altro operatore mi e' stato detto che detta ricarica era da considerarsi come un bonus e che quindi non era inclusa nelle somme che il decreto Bersani obbligava a trasferire.
Posso fare qualcosa per obbligarli a trasferire il credito e/o a rimborsare la somma ? Rischio effettivamente di perderla se effettuo il passaggio? E' il caso di aprire una seconda conciliazione?
ringrazio anticipatamente
Salvatore

Risposta:
non e' un bonus, ma un risarcimento, che e' cosa ben diversa. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora_8675.php
e nella lettera ricordi alla sua controparte che l'accordo di conciliazione innanzi al Corecom e' immediatamente esecutivo.
ADUC Tlc - http://tlc.aduc.it/
Iscriviti alla newsletter TELEcomunicazioni.
http://tlc.aduc.it/info/newsletter.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS