testata ADUC
rimborso dei soldi acquisto online
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
2 luglio 2015 0:00
 
Buongiorno il 4/5/2015 ho effettuato un ordine su un sito di e-commerce Phoneshopping.it ho effettuato il pagamento con carta di credito ad oggi non ho ancora ricevuto il prodotto, nonostante continue chiamate e rassicurazioni che il prodotto sta arrivando da più di 2 mesi quasi. Tengo a precisare che all'atto dell'ordine il prodotto era disponibile anzi se adesso provo a fare un ordine dello stesso modello è disponibile. Ieri ho mandato come da loro indicazione una e-mail per annullare l'ordine e ricevere indietro i soldi pagati e questi mi iniziano a citare degli articoli di legge ad esempio art 64 comma 5 del c.c., inoltre mi dicono che la mia richiesta in base a quell'articolo devo aspettare 30 gg solari e possono darmi il rimborso o il prodotto in alternativa. Io voglio solo indietro i miei soldi, vorrei tutelarmi in modo da riavere subito indietro quanto pagato.
Cosa posso fare? Se potete aiutarmi a compilare una lettera raccomandata o altre azioni per fare valere i miei diritti.
Grazie
Davide, da Pavia (PV)

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Faccia una segnalazione al Garante della concorrenza e del mercato: http://www.agcm.it/invia-segnalazione-online.html#wrapper
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS