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Rimodulazione Tariffe H3G Italia
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Lettera 
29 aprile 2017 0:00
 
Spett.le Aduc
con la presente Vi si chiede se sia Legittimo e rispettoso il rimodulare le tariffe da parte del gestore di telefonia 3 Italia.
La domanda viene spontanea per il fatto che lo scrivente ha sottoscritto un contratto ricaricabile con tre dove era prevista una tariffa mensile di Eur 10.00 prelevata settimanalmente per un importo di Eur 2.50 ogni 7 gg.
Oggi mi viene recapitato il seguente sms:
Nell’ottica di un maggior controllo della spesa e di semplificazione dell’offerta le soglie di traffico incluso saranno quindi valide per 4 settimane e potranno essere utilizzate in modo più flessibile per tale periodo, sostenendo i costi extrasoglia solo al consumo totale di minuti, SMS e Giga previsti dalla tua opzione.
Al superamento dei minuti e degli SMS inclusi nella tua ALL-IN verrà applicata una tariffa senza scatto alla risposta e con tariffazione al secondo di 29 centesimi al minuto per le chiamate, ad eccezione delle ALL-IN con soglia voce illimitata, e di 29 centesimi per gli SMS. La tariffa applicata al superamento dei Giga disponibili resta invariata.
Gli SMS e i Giga eventualmente non utilizzati nel corso dei 28 giorni scadono improrogabilmente.
I clienti interessati dalla modifica sono preventivamente informati con una comunicazione personale inviata tramite SMS con un preavviso di almeno 30 giorni così come prescritto dai termini di legge.
Entro il 28 maggio 2017 è possibile recedere dall'opzione senza costi aggiuntivi accedendo con la tua sim al link https://areaclienti3.tre.it:
una volta effettuato il login, vai nella sezione “Opzioni Attive”, seleziona il pulsante “modifica” in corrispondenza dell’opzione e conferma l’operazione.
Puoi recedere dall'opzione anche direttamente dall'App Area Clienti 3: accedi al menù in alto a sinistra “Offerta attiva”, seleziona l’opzione, clicca sul pulsante “modifica” e conferma l’operazione. L’ opzione sarà disattivata alla data prevista per il prossimo rinnovo.Si chiede se sia possibile reclamare o intervenire se non rivolgersi all'Autorità competente.
Cordialmente
Luigi, da Torino (TO)

Risposta:
la modifica delle condizioni è legittima e l'utente può recedere gratuitamente dal contratto passando ad altro operatore.
 
 
 
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