testata ADUC
Roaming Wind
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
26 agosto 2016 0:00
 
Scrivo questo messaggio per segnalare e forse precisare un aspetto della vicenda "roaming" di Wind (mio operatore). Nelle notizie recenti si parla di sanzioni a Wind, Tim e H3G per le pratiche scorrette in merito a pacchetti attivati automaticamente, senza consenso. Ma vorrei precisare che nel caso di Wind, nello specifico, anche la "Eurotariffa" a consumo proposta in alternativa all'Offerta regolamentata NON ottempera alle disposizioni UE, visto che le tariffe a minuto/sms/Mb sono quelle precedenti al 30 aprile e quindi ben più alte di quelle stabilite dall'UE. Da quanto leggo, invece, la sanzione AGCOM riguarda solo la parte relativa al pacchetto "Regolamentato", ma non il fatto che comunque si finisce per pagare più di quanto previsto e fatturato da altri operatori europei (e in Italia, da Vodafone). Spero in un gentile riscontro e che questa antipatica situazione venga a cessare quanto prima. E auspico che tra i rimborsi annunciati, ci siano anche i soldi spesi in più nel roaming a consumo con tariffa NON europea.
Sergio, da Muggia - Ts

Risposta:
la ringraziamo della sua segnalazione che pubblichiamo sul nostro sito. Non sappiamo a quali provvedimenti si riferisca, in ogni caso il concetto di "pratica commerciale scorretta" è preciso e non riguarda -ci pare di capire- il punto da lei evidenziato. Trova informazioni qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/pubblicita+pratiche+commerciali+scorrette_12625.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS