testata ADUC
Spese di riattivazionecollegamento telecom inappropriate
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
30 maggio 2016 0:00
 
Gentile Aduc, in seguito ad un ritardo di pagamento di due fatture telecom relative alla linea adsl (internet senza limiti), ho ricevuto in bolletta una spesa di riattivazione collegamento, oltre alla normale indennità per ritardato pagamento, una del 6% relativa a gennaio, e l'altra del 2% relativa a febbraio. Io mi chiedo, non solo pago per il ritardo ed è giusto, ma perché Telecom mi reca un ulteriore danno abbassando al minino la linea(praticamente non permette di collegarsi ad internet), e facendomi pagare anche la sospensione? Penso sia una vera ingiustizia anche perché, a conti fatti, le bollette sono arrivate scadute. Grazie
Yvonne, da Castiglione Cosentino (CS)

Risposta:
Tim/Telecom non puo' derogare dalle clausole previste nel contratto in merito alla morosita' temporanea e/o all'applicazione di penali e di riduzione della velocita' ADSL in seguito a ritardato pagamento.
Il ritardo nel recapito delle bollette non e' detto che sia imputabile al gestore piuttosto che al servizio postale; meglio aprire un account sul sito e richiedere la comunicazione on line ad ogni emissione di fattura.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS