testata ADUC
E.M.G. srl
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
7 giugno 2012 0:00
 
Il giorno 11 Gennaio 2012 ho eseguito un'operazione di acquisto di un Ricevitore GPS Forerunner 205 sul sito delle vendite online, EMG srl. Il giorno 26 Gennaio 2012 mi è stato recapitato un altro tipo di oggetto, con delle caratteristiche che non mi interessavano. Con la ditta Marygame, dopo tante peripezie, dopo aver rispedito indietro l'oggetto sbagliato, e dopo aver capito, che l'oggetto che mi interessava non era disponibile, sono arrivata alla conclusione che mi veniva rimborsata la somma da me pagata all'inizio del contratto. L'operazione di rimborso fin'ora (6 Giugno 2012) non è stata mai effettuata, nonostante varie rassicurazioni da parte della Marygame, l'invio del CRO errato e le telefonate che confermavano il rimborso (l'ultima risale a 8 maggio 2012).
17 maggio 2012 decido a fare una segnalazione alla Poltel e, per conoscenza, invio questa alla EMG srl. La ditta prontamente ha risposto, sempre in data 17 maggio 2012:
"Gentile Cliente,
abbiamo provveduto ad inviarle un assegno a storno del Suo ordine web.
Domani al rientro dell’amministrativa che se ne occupa provvederemo a girarle numero del titolo e codice di spedizione.
Distinti Saluti."
Fino ad oggi, 6 giugno 2012, nessuna delle promesse della ditta è stata mantenuta.
Grazie
Anna, da Empoli (FI)

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php e faccia anche una segnalazione al Garante della concorrenza e del mercato: http://www.agcm.it/invia-segnalazione-online.html#wrapper
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS