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Super Fibra Family Vodafone
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Lettera 
1 maggio 2016 0:00
 
L'anno scorso, il 21 maggio, mi è stata attivata la linea Vodafone con il contratto che prevede pagamenti MENSILI per 30€ e l'opzione di mantenere la velocità massima teorica di 300M dopo i primi 12 mesi.
All'inizio di aprile mi ha telefonato un callcenter con prefisso da rete fissa (Catania 095 ?) che ricordandomi la scadenza mi valeva far "risparmiare" offrendomi qualcosa chenon ho capito.
Ho preso tempo e chiamato al 190.
Dopo varie telefonate (nei 20 gg successivi) perchè mi dicevano che dovevo farlo dal sito Fai da Te ma non sono mai riusciti (restando l'operatore in linea) a farmi entrare in una pagina con la possibilità (a loro dire) di attivare "Scegli tu velocità Vodafone".
La mia chiamata al 190 di sabato 16 ha avuto come risposta che dovevo aspettare l'ultimo mese cioè dopo il 21 aprile.
Il 23, non potendo ancora dal sito e accortomi che l'indicazione del mio contratto è cambiata in Super fibra Family NEW ho inviato PEC di reclamo all'operatore e inserito reclamo dallo sportello Fai daTe del sito.
Ho ricevuto due chiamate da operatori Vodafone per i reclami dal sito, il primo ha voluto lo screen shot del nuovo piano tariffari facendomi aprire un nuovo reclamo, la seconda mi ha tranquillizzato dicendo d'aver capito che la mia intenzione è solo attivare l'opzione prevista per un totale di 35€ mensili.
La terza (per la PEC) invece ha detto d'aver recepito ma CHE RICEVERO' comunicazione che dal 27 maggio 2016 si passa a 4 settimane e non più mensile.
Premesso che sono tecnicamente soddisfatto della connessione, ritengo questa una pratica commerciale scorretta perchè mi hanno allettato con una offerta ed ho accettato di rateizzare a 4€ mensili il contributo di attivazione (finora sono stati in totale 34€ e da fine maggio mi aspettavo 39€ al MESE) per 48 rate.
Se non accetto la variazione dovrò rimborsare in una unica soluzione 3 * 12 * 4€ = 144€ non avendo potuto usufruire della connessione per i restanti 3 anni.
Se accetto è come se pagassi quasi 37€ al MESE.
Ho già in corso una richiesta di conciliazione in CORECOM Lombardia (ma da dicembre non ho riscontri) e denuncia di Telecom-TIM ad AG-Com perchè non mi hanno attivato la portabilità.
Mi sembra quasi un cartello in cui ogni anno uno degli operatori fa un'offerta allettante e gli altri ci guadagnano per "la dismissione" e l'anticipo degli importi che hanno offerto di rateizzare.
Dobbiamo essere schiavi di questi metodi o possiamo fare qualcosa'
Cordialmente
Maurizio, da Milano (MI)

Risposta:
la sua parola schiavo e' quasi giusta, e sinonimo, quando si tratta dello Stato, di suddito. Comunque sta facendo le cose come dovrebbero, dopo la pec il Corecom. Non ci sono altre strade. Noi cerchiamo di far loro cambiare strada con denunce a raffica e modesti pur se significativi risultati, ma e' dura. Veda qui: http://tlc.aduc.it/
 
 
 
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