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Telecom, bolletta da record
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Lettera 
3 maggio 2008 0:00
 
Il 26 marzo mi arriva la bolletta Telecom, 764 euro da pagare perchè sosteneva fossi stato collegato per ben 324 ore in due mesi, cosa impossibile. Beh dopo aver chiamato il 187 (personale con competente) apro il reclamo. Mi dicono che entro un paio di giorni l'Ufficio Tecnico mi chiamerà per parlare della bolletta, Ovviamente chiedo prima che mi scada la bolletta stessa. Chiamo sempre io tutti i giorni fino alla scadenza della bolletta ma nulla. Arriva il 14 aprile, giorno della scadenza e ancora nulla, richiamo il 16 aprile e mi dicono che secondo la telecom era tutto ok..e io a quel punto arrabbiato dico "E chi me lo faceva sapere?". Loro candidamente rispondono che la telecom mi avrebbe mandato una lettera che mi spiegava il tutto. Si ma cosa strana è che sul cellulare di mia moglie il 7 aprile arriva un messaggio della telecom che dice che la riparazione della linea adsl è stata riparata quindi cosa deduco?! Che forse c'è qualcosa che non va.
Scusate ma chiedo un aiuto perche' ora la telecom fa orecchie da mercante e sostiene che io devo pagare, e io piccolo cittadino cosa posso fare? Grazie e buona giornata.
Marco, da Stezzano (BG)

Risposta:
formalizzi le sue contestazioni per iscritto con lettera raccomandata a/r di messa in mora chiedendo una rettifica della bolletta:
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Al contempo paghi con un bollettino a parte almeno la parte di bolletta che risulta correttamente conteggiata, e ne alleghi copia alla lettera di cui sopra.
Qualora il problema non venga riconosciuto e risolto dal gestore, attivi il tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua regione:
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