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Lettera 
21 aprile 2014 0:00
 
Buonasera,
da poco tempo ho aderito ad un'offerta Telecom passando da "Alice tutto compreso" a "Tutto".
Sono stata contattata a telefono e poi ho richiamato io il 187 a cui ho rivolto delle domande prima di dare conferma.
Ho chiesto tutti i costi da sostenere e del modem, e mi è stato detto che avrei pagato solo 39 euro al mese iva inclusa per 4 anni e il modem andava bene quello che avevo già.
La sorpresa è stata vedere la bolletta online (che ancora deve arrivare a casa in formato cartaceo) e l'addebito di 3,05 euro al mese per il noleggio del modem che avevo in comodato d'uso gratuito dalla vecchia offerta "Alice tutto compreso".
L'operatore ha omesso questa informazione quando ho chiesto tutti costi da sostenere passando alla nuova offerta.
Ho contattato Telecom che si scusa per non aver fornito questa informazione e si rifiuta di togliere il costo del modem.
Mi sono state date tre possibilità: pagare il modem 12,20 euro acquistandolo in un'unica soluzione, a noleggio a 3,05 euro al mese o spedirlo a loro indietro a mie spese.
Il modem ce l'ho in comodato d'uso da circa 7 anni, e se avessi saputo che passando alla nuova offerta lo avrei pagato a noleggio non vi avrei assolutamente aderito, anzi avrei cambiato operatore come pensavo inizialmente di fare.
Posso oppormi al pagamento del noleggio del modem? Poi non ho ancora ricevuto il nuovo contratto cartaceo riguardo la nuova promozione attivata a febbraio.
Vi chiedo cosa potrei fare in questa situazione.
In attesa di un vostro riscontro
Cordiali saluti
Nadia, da Baragiano (PZ)

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Per il prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
 
 
 
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