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Telecom - servizio adsl molto incostante
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Lettera 
4 novembre 2008 0:00
 
Buongiorno vorrei chiedervi un consiglio su come procedere; la situazione è questa da qualche mese abbiamo problemi con la connessione adsl contratto "alice business voce tutto incluso" il servizio si interrompe molto frequentemente e addirittura dopo le ore 18.00 si blocca proprio; questa situazione ogni giorno che passa invece di migliorare peggiora e praticamente il servizio si interrompe per ore durante l'arco della giornata lavorativa.
A seguito del persistere di tal mal funzionamento della linea ADSL e di continue interruzioni del servizio abbiamo contattato svariate volte gli operatori del 191 per avere delucidazioni sulle motivazioni dello stesso.
I tecnici ci hanno spiegato che tale problema è relativo alla centrale che non riesce a far fronte alle numerose richieste degli utenti che si collegano tutti in quella fascia oraria; e che fra qualche MESE forse saranno svolti dei lavori di ampliamento della stessa. (specificando appunto che non è una questione di giorni o di settimane ma di mesi); e più i giorni passano più il servizio e scadente.
Quindi paghiamo un servizio tra le altre cose business (con tutti i costi aggiuntivi del caso) praticamente inesistente; abbiamo inviato tramite fax delle richieste per l'immediato ripristino del servizio e il risarcimento danni che tra le altre cose ci è stato anche dato (in minima parte comunque) considerando che la nostra fattura ammonta all'incirca a ¤ 150,00 solamente per gli abbonamenti.
Il problema continua a persistere come possiamo procedere; avrei proprio bisogno di un consiglio.
Distinti saluti
Claudio, da Acquasparta (TR)

Risposta:
i fax serviranno a poco. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
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