testata ADUC
Tim disattiva numero fisso
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
24 agosto 2016 0:00
 
Salve, è da due mesi che lotto con la tim. Mi hanno disattivato un servizio che mi gestiva anche il numero fisso. Il servizio è TIM IN CASA NUMERO FISSO. Non riesco in pratica a ricevere le chiamate sul numero fisso. Se provo a chiamare il numero, mi da errore di chiamata. E' da mesi che è aperta una segnalazione e sto chiamando più volte alla settimana, ma gli operatori si limitano a sollecitare la pratica. Non mi viene data una risposta. Sia il 187 che il 119 non riescono a gestire il mio numero fisso. Al 187 il numero risulta addirittura di un altro operatore. Cosa posso fare? ho inviato più fax ma come al solito non ho avuto risposta. Che mi consigliate di fare? Grazie
Marco, da Benevento (BN)

Risposta:
le consigliamo di rivolgersi subito al CORECOM regionale fissando non solo un incontro di conciliazione ma chiedendo il loro intervento in urgenza al fine di far riattivare la linea fissa. Sarebbe opportuno inviare nel contempo una contestazione scritta per raccomandata A/R con la quale chiederà proprio la riattivazione in un termine breve e se del caso la riattivazione anche del servizio collegato al numero (e nella quale contesterà il danno riservandosi di quantificarlo in seguito). Copia della lettera (di messa in mora) la invierà anche al CORECOM in allegato al modulo per chiedere la fissazione della conciliazione. Trova informazioni qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS