testata ADUC
tiscali disdetta
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
13 aprile 2017 0:00
 
Buonasera volevo porvi un quesito. nel dicembre 2014 ho sottoscritto un contratto con tiscali per adsl fino a 20 mega. innanzitutto nella pagina di gestione del mio modem la sincronizzazione dati in download è fissata a 6mega e quindi ben 14 mega al di sotto del limiti. ma la cosa più importante è la clausola, assolutamente vessatoria, che mi obbliga a stare con loro 3 anni altrimenti dovrò restituire gli sconti usufruiti. adesso in casa abbiamo difficoltà economiche e mantenere un telefono fisso e l'adsl diventa pesante, anche perchè per il servizio offerto, obsoleto, si paga troppo. c'è qualche modo per disattivare o migrare verso altro operatore evitando di dover pagare questi costi extra di sconto usufruito che ammonterebbero a 20€ al mese che per gli attuali 28 mesi di contratto usufruiti ammonterebbero a 560€ + i costi di disattivazione o migrazione, e reputo tale cifra assurda. in attesa di un vostro riscontro porgo distinti saluti
Antonio, da Siracusa (SR)

Risposta:
l'unico modo è contestare l'errato funzionamento del servizio e la mancata corrispondenza dello stesso al contratto sottoscritto.
In questo modo se la Compagnia non adegua il servizio si potrà risolvere il contratto per inadempimento della compagnia senza pagare alcun costo .
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS