testata ADUC
Tiscali
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
29 giugno 2017 0:00
 
Gentili signori chiedo consiglio per sapere se la Tiscali si è comportata in modo corretto. A febbraio sono stato contattato da Tiscali per offrirmi un contratto vantaggioso telefonicamente ho accettato però quando ho ricevuto la documentazione via mail vi erano delle cose che non mi stavano bene. Nell'arco dei 14 giorni che la legge permette ho rescisso il contratto tramite raccomandata ma al momento di ritornare al mio gestore precedente la mia linea era staccata e il numero non esisteva più. Al che ho dovuto riattivare un nuovo numero rimanendo per un periodo di una ventina di giorni senza telefono fisso avendo in casa mia moglie invalida al 100 e bisognosa di assistenza. Ora mi vedo prelevato dal conto la somma di 216 euro senza nessun servizio da parte di Tiscali. Secondo voi è possibile tutto questo? In attesa di una vostra risposta vi porgo i miei più cordiali saluti
Franco, da Nerviano (MI)

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS