testata ADUC
Vessazioni da Fastweb
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
29 settembre 2016 0:00
 
Salve. In aprile 2014 ho fatto richiesta per il passaggio di gestore da Fastweb a Telecom. Sono diventata cliente Telecom in giugno 2014, conservando il numero di telefono esistente.nonostante questo, Fastweb ha continuato a prelevare soldi dal mio conto fino a novembre, quando ho revocato l'autorizzazione in banca. Ad oggi, continuano a chiamarmi società di recupero crediti, di volta in volt diverse, chiedendomi ulteriori soldi perché,secondo loro, fino al marzo 2015 ero ancora clientr fastweb. Minacciano di adire alle vie legali, di farmi diffide, ecc. Cosa posso fare?
Alessandra, da Aquino (fr)

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS