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wind cambio unilaterale contratto e tariffe
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Lettera 
19 ottobre 2016 0:00
 
gentilissimi buongiorno
scopro oggi visionando la bolletta telefonica, che ho avuto un amento di canone wind absolute di circa 3,5 euro al mese. non credo di aver ricevuto idonea documentazione da parte di wind che mi informasse di tale aumento. non ho esercitato il diritto di recesso e vorrei sapere se questo problema lo hanno avuto altri utenti o sono io particolarmente lenta nel rendermi conto. in tal caso, che strumenti ho per potermi rivalere su wind?
grazie in anticipo per la risposta che vorrete
Francesca, da Milano (MI)

Risposta:
il cambio unilaterale del contratto e' ammesso dalle norme, ma il gestore deve preavvisare l'utente che, poi, ha 30 gg di tempo per eventualmente recedere senza nessuna spesa. Se questo preavviso non c'e' stato in nessun modo, proceda ora con la richiesta di rimborso e disdetta.
Questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
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