testata ADUC
Wind e Mobile Pay attivazione non richiesta
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
23 gennaio 2017 0:00
 
Gentile Aduc,
scrivo per segnalarvi e chiedervi consiglio, anche facendo riferimento a questo comunicato http://www.aduc.it/comunicato/h3g+mobilepay+attivazione+servizi+non+richiesti_23953.php, riguardo l'attivazione non richiesta del servizio in abbonamento Mobile Pay al costo di 6 euro a settimana su una delle mie utenze Wind. L'utenza in questione è utilizzata unicamente per navigare con Wifi da apposito dispositivo dove è sempre inserita perciò è impossibile che abbia attivato questo abbonamento anche solo accidentalmente. Tuttavia l'operatrice del call center Wind sostiene che io abbia aderito volontariamente all'abbonamento durante la navigazione "cliccando da qualche parte" (testuali parole). Vi risparmio la spiegazione del perchè l'abbonamento si sarebbe dovuto attivare sulla sim di navigazione e non sulla sim del telefono con cui stavo navigando, davvero imbarazzante. La stessa operatrice si è nettamente rifiutata di rimborsare il maltolto e si è limitata a disattivare il servizio Mobile Pay e ad impostare il blocco di tutti i servizi in sovrapprezzo. Prima di questo spiacevole episodio non conoscevo neanche Mobile Pay, non ho mai visitato il loro sito, non ho mai effettuato alcuna registrazione e meno che mai ho aderito ai termini e condizioni d'uso di qualsivoglia servizio offrano. Quello che vi chiedo è:
1) La pec di messa in mora per la restituzione di quanto sottratto la devo inviare sia a Wind che a Mobile Pay?
2) Se sì, sapreste per favore indicarmi l'indirizzo pec della società che gestisce il servizio Mobile Pay?
3)Sono nella condizione di poter chiedere un indennizzo?
Un'ultima considerazione: con la fusione tra H3G e Wind ho il sospetto che episodi di questo genere si moltiplicheranno in breve tempo.
Vi ringrazio ancora una volta della vostra disponibilità e pazienza.
Claudia, da Giulianova (TE)

Risposta:
1 - Wind
3 - il rimborso di quanto indebitamente pagato fino ad oggi.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS