testata ADUC
Wind - tariffe estive e pubblicita' ingannevole
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
1 agosto 2007 0:00
 
Il contratto (che vi ho allegato) prevede la sospensione dell'abbonamento in caso di traffico anomalo ma c'e' da dire che il contratto prevede che l'utente venga avvisato prima della sospensione, cosa che non e' mai avvenuta e che soprattuto il traffico da me effettuato nn puo' essere considerato anomalo in quanto spendere fino a 3000 euro in 30 giorni rientra nella promozione SUMMER CARD che la WIND pubblicizza e che non potrei sfruttare se non facessi un traffico elevato che WIND considera ANOMALO. Se cio' non fosse possibile allora la promozione sarebbe una pubblicita' ingannevole, voi nn trovate? Avrebbero dovuto dire: gratis fino a 3000 euro in 30 giorni se versate una cauzione di 500 euro prima. E poi chi mi garantirebbe che una volta versati i 500 euro a Wind non mi possano nuovamente bloccare la sim e richiedere ulteriori versamenti? Come posso tutelarmi per potermi far riattivare la sim al piu' presto e non pagara i 500 euro di cauzione (tra l'altro ingiusta in quanto fino a 3000 euro la mia bolletta sara' di 0 euro quindi non hanno niente di cui temere e per cui tutelarsi)? Grazie ancora per la vostra disponibilita'.
Fabio

Risposta:
Sul contratto c'e' chiaramente scritto che Wind puo' chiedere una somma a titolo di garanzia/ anticipo conversazioni, dunque la loro richiesta e' legittima. Certamente pero' ricollegare tali importi all'uso di una tariffa promozionale seppur "garantista" per Wind presenta profili di ingannevolezza, nella misura in cui il cliente non sa, prima, che, poi, gli verranno richiesti degli importi di anticipo conversazioni cosi' elevati. Le consigliamo di segnalare l'accaduto al Garante: clicca qui
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS