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La fantastica filosofia di Vodafone applicata ai call center: non serve a nulla
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Articolo di Domenico Murrone
19 giugno 2009 0:00
 
Che belle parole! Tutti a promettere qualita' e valorizzazione delle risorse umane. Poi vai a vedere la traduzione pratica della filosofia aziendale, delle grandi strategie e scopri la giungla di sempre.
Vodafone, per esempio ...
'L'industria del call center ha bisogno di qualita'", ha detto Manlio Costantini, direttore Customer Operations di Vodafone Italia nell'ambito di un workshop sui call center. 'La qualita' si puo' raggiungere solo investendo in innovazione, valorizzando le competenze e premiando il merito. Una filosofia che Vodafone Italia ha fatto propria e che ha comunicato anche alle aziende partner in outsourcing'.

Fantastica filosofia. Poi vai a leggere alcune delle centinaia di segnalazioni
clicca qui che ci giungono tramite mail di clienti Tele2 (acquisita da Vodafone da oltre un anno e mezzo) e realizzi che il detto di Aristotele:

La filosofia non serve a nulla, dirai;
ma sappi che proprio perché priva del legame di servitù è il sapere più nobile.

e' valido solo per le prime sei parole. Ancora piu' triste e' la constatazione che "cosi' fan tutti" i gestori telefonici.

 
 
 
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