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Aria Wimax
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Lettera 
6 dicembre 2013 0:00
 
L'anno scorso ho ricevuto una chiamata da Aria Wimax, dandomi la possibilità di farmi una prova gratuita per il loro servizio di internet satellitare, ho detto semplicemente sì una volta per accettare, specificandomi che bastava una chiamata per la disdetta e che per il ritiro del modem ci avrebbero pensato loro.
Dopo un mese è arrivato il modem, l'ho provato e il servizio era pessimo, nemmeno prendeva, quando loro mi hanno detto che nella mia zona avrebbe funzionato perfettamente. Provo a chiamare per la disdetta, e mi dicono che devo spedire in raccomandata A/R, a mie spese ovviamente, una disdetta compilata da me, e che per il modem ci avrebbero pensato loro.
Vorrei precisare che non ho firmato niente, e che non c'erano fogli di contratti o quanto simile che dichiarassero che se non fosse consegnato il modem ci fosse la penale di 101,83 cent. dopo ben 15 mesi, ricevuta il 26 luglio con scadenza il 16 luglio. Sono rimasto malissimo, ho chiamato subito il numero verde dicendomi che non c'è niente da fare, devo pagarla e basta, rispondendomi pure con prepotenza.
Chiedo a voi gentilmente una soluzione, in quanto davvero non ho firmato nessun contratto, e l'unico sì che mi è stato detto era quello per la prova, dopo aver ricevuto la ricevuta della disdetta, ho chiamato loro più volte per sapere che ne dovevo fare del modem, e loro tranquillamente mi rispondevamo che ci avrebbero pensato loro.
Successivamente in data odierna... mi arriva ancora un avviso di pagamento, sempre in posta prioritaria, ma stavolta mandata dalla Credem SPA, minacciandomi che se entro 7 giorni non effettuo il pagamento mandano il tutto in via legale.
COSA DEVO FARE? IN ALLEGATO LA PRIMA PAGINA DELLA LETTERA ARRIVATA OGGI 5/12/2013. GRAZIE
Davide, da Bevagna (UM)

Risposta:
ignori ogni intimazione pervenuta per posta ordinaria, e soltanto ove dovesse ricevere una raccomandata, replichi direttamente ad Aria con una lettera raccomandata A/R di diffida:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php, specificando che l'avevano rassicurato più volte in merito alla restituzione del modem.
Per il prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
Faccia anche una denuncia alla Autorità per le Garanzie nelle comunicazioni: http://www.agcom.it/Default.aspx?message=contenuto&DCId=200
 
 
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