testata ADUC
BOOKING.com anomalia sito e doppia prenotazione
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
27 aprile 2024 0:00
 
Buongiorno il 18/4/24 alle ore 17 circa ho tentato di prenotare una camera presso un Hotel attraverso il sito di Booking.com per un soggiorno di due notti (dal giovedì 2 maggio al sabato 4 maggio 2024).
Durante la procedura di prenotazione e il relativo pagamento tramite PayPal, ho riscontrato un inconveniente. Alla fine del processo, mi è stato segnalato un errore, indicando la mancanza di alcuni dati necessari per completare la prenotazione. Ho tentato di confermare nuovamente la prenotazione, solo per scoprire con sorpresa di aver ricevuto due email di conferma, entrambe a mio nome, anziché una sola e due distinti addebiti di booking (su Paypal) ciascuno di € 206,31. Segnalo subito all'assistenza di Booking a mezzo mail l'inconveniente occorso durante la prenotazione, seguiranno ulteriori 50 mail per cercare di risolvere l'inconveniente ma la risposta è sempre la stessa
"Ciao Cliente, Purtroppo la tua prenotazione è gestita da una società nostra partner e non può essere cancellata o modificata perché la tariffa è non rimborsabile. Trovi queste informazioni durante il processo di prenotazione e nella tua e-mail di conferma. Per qualsiasi domanda, siamo a tua disposizione."
Ho provato a contattare Booking anche per telefono ma la risposta non cambia. Ho contattato anche l'albergo che mi ha confermato che loro non hanno prelevato nulla e non hanno alcun problema a considerare una sola prenotazione.
Come posso agire per avere il rimborso di quanto non dovuto?
Alessio

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora
e faccia una segnalazione allo sportello del Garante della concorrenza e del mercato
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS