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Mancata attivazione linea Fastweb
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Lettera 
13 agosto 2018 0:00
 
Il 26 marzo ho richiesto tramite internet l'attivazione del servizio Fibra 1GB perché la mia abitazione risultava raggiunta da tale servizio. Il 9 aprile due tecnici sono venuti a portare il cavo fibra fino dentro la mia abitazione e il modem Fastgate, lo hanno collegato alla fibra ma non funzionava. Hanno detto che c'era un problema in strada, "un'inversione di linea" e hanno segnalato il problema a Fastweb. Ad oggi, dopo altri tre appuntamenti (l'ultimo non si è neppure presentato) e svariate segnalazioni sul sito MyFastPage, sulla loro pagina di assistenza Facebook e Twitter nonché per telefono, la linea è sempre non funzionante. Nessuno ovviamente ha mai saputo dare delle risposte sull'accaduto. Vorrei sapere come fare per chiudere il contratto con Fastweb in maniera corretta senza rischio di penali e se possibile chiedere i danni per tutto il tempo senza internet e il tempo perso a cercare di contattarli e per gli inutili appuntamenti con il tecnico.
Grazie in anticipo e cordiali saluti
Lara, dalla provincia di GE

Risposta:
le condizioni contrattuali riportano i tempi massimi di esecuzione dell'attivazione, nel suo caso di certo ampiamente superati. Lei verifichi, quindi, e in assenza di comunicazioni pervenute, lei potrebbe essere aUtorizzata a rivolgersi alla concorrenza, se da ulteriori introduzioni, essendo risolto automaticamente il contratto. Se ritiene tuttavia di aver subito un danno dal forte ritardo, questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
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