testata ADUC
Attivazione contratto Fastweb fraudolento
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
11 aprile 2024 0:00
 
Buongiorno,
vorrei segnalare quanto segue.
Mio padre è stato vittima di un'attivazione di contratto fraudolenta da parte di qualche broker di Fastweb SPA.
Abbiamo ricevuto una fattura da pagare di 30.87€ (Fattura N. M007111213 datata 01 mar 2024) ma mio padre sostiene di non aver mai sottoscritto alcun abbonamento con alcuno
A riprova di ciò non ha mai ricevuto l'apparato per connettere i dispositivi, ne ha fornito l'eventuale codice di migrazione (è già abbonato a Sky WiFi), ne ha ricevuto copia del contratto sottoscritto cartaceo o digitale.
Mio padre soffre di decadimento cognitivo certificato dal medico e non mi sento di escludere che qualche broker, particolarmente spregiudicato, gli abbia estorto in qualche modo il suo inconsapevole assenso.
Come posso fare per disdire l'abbonamento, ci sono ostacoli ovunque per la disdetta, ed evitare di pagare le 3/4 fatture maturate ad oggi.
Anticipatamente grazie per il supporto
Guido, da Gaggiano (MI)

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al Corecom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS