Spett.ADUC a giugno 2024 mi è stata disattivata la tessera TV sat azzurra, che avevo dovuto acquistare perchè la mia zona non è coperta dal digitle terrestre. Ho provato a contattare TV sat per avere chiarimenti ma ho scoperto con rammarico che la disattivazione della tessera mi preclude la possibilità di parlare con un opertore. Ho contattato TV sat tramite l'unico canale disponibile, ossia posta elettronica chiedendo che mi venisse sostituita la tessera azzurra ma mi è stato risposto che l'unica soluzione è che acquisti una nuova cam TV sat con la relativa tessera. Io posseggo già una cam e avrei bisogno solo della tessera. Pago regolarmente il canone RAI per un servizio che mi viene negato. Cosa posso fare?
Nello, dalla provincia di CA
Risposta: lei ha diritto di sapere perché è stata disattivata e, nel caso sia avvenuto in violazione del contratto, chiedere il ripristino ed eventualmente gli indennizzi per interruzione del servizio.
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora