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Sky non finisce mai di stupirti
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Lettera 
26 febbraio 2009 0:00
 
Buongiorno, è proprio vero che sky non finisce mai di stupirti! Il giorno 17 dicembre 2008 ho subito un furto nel mio appartamento di Beinasco, Torino, e, tra le altre cose mi è stato rubato anche il decoder di Sky che avevo in comodato d'uso.
Ho provveduto ad effettuare la denuncia presso i Carabinieri della mia città e comunicare l'accaduto a Sky.
Oggi mi vedo arrivare una fattura con un importo pari a ¤. 428,00 con la penale per aver subito il furto (¤ 350,00 del decoder e ¤30,00 della scheda il resto è canone e iva).
Mi chiedo se sia giusto pagare tale importo oltre al danno già subito nell'appartamento.
L'azienda Sky non dovrebbe assicurare i propri prodotti in modo da tutelare anche il consumatore.
Al momento della consegna del nuovo decoder mi era stato comunicato che l'importo da pagare era di ¤ 140,00 e non un importo cosi elevato.
Vi chiedo di volermi aiutare per segnalare questo fatto all'azienda Sky in modo che altri cittadini non cadano piu in tale inghippo.
Allora per Sky è un bene che ci siano i furti negli appartamenti, così riesce a vendere i propri decoder... è vero sky ti stupisce sempre...
Cordali Saluti.
Franco, da Beinasco (TO)

Risposta:
verifichi se il contratto prevedeva qualcosa di specifico. Poi si faccia con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
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in cui richiede lo storno di una fattura cosi' elevata, anche in considerazione del fatto che il costo di un decoder per Sky sara' di qualche decina d'euro (a cui bisogna aggiungere un po' di spese amministrative e di spedizione).
Senza riscontri, si rivolga al Corecom Piemonte per il tentativo di conciliazione obbligatoria
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Paghi per il momento, su un bollettino in bianco solo il canone. Allegando copia della ricevuta alla raccomandata ar.
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