Buongiorno,
mi sono stati addebitati costi per disservizio sulla rete internet di
casa mia pari a 35€.
Ho come operatore Fastweb.
Dopo mia segnalazione di guasto sono usciti tecnici telecom e hanno
operato sulla centrale a circa 700 mt da casa mia.
Faccio presente che avevo anche da poco fatto il passaggio dal modem
fastgate al nuovo modem nexxt di fastweb piu' performante, apparecchio
nuovo.
Dopo aver ricevuto fattura ho scritto piu volte all'operatore fastweb
x avere spiegazioni in merito, secondo loro mi è stato sostituito un
cavo rj11 nella mia abitazione che non è assolutamente vero.
chiedo vs aiuto per capire come farmi decurtare dalla fattura la voce
x intervento tecnico
grazie per vs cordiale assistenza
Michele, dalla provincia di BG
Risposta:non possiamo giudicare la legittimita' della richiesta, in mancanza del documento. Meglio affidarsi ad una mediazione formale, sospendendo in diritto il pagamento. Questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con
raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il
Corecom della sua Regione
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.