testata ADUC
Cambio operatore telefonico
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
14 giugno 2024 0:00
 
Sono passata da Vodafone ad Iliad, dopo alcuni giorni dal cambio operatore (avvenuto con successo) Vodafone mi addebita € 23,00 per "Contributo disattivazione linea" ma io ho cambiato operatore, NON ho disattivato la linea.
Devo pagare?
Se il contributo con é dovuto, come difendermi?
Letizia, dalla provincia di TV

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS