testata ADUC
linea di casa tim lenta
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
21 maggio 2024 0:00
 
Buongiorno,
ho la linea telefonica di casa con la fibra per 100 mega,a malapena riesco a navigare a 25, quando funziona, le mie chiamate al 187 sono continue, mi rispondono che sono intervenuti ma dopo un giorno o due è tutto come prima. Questo succede da quando sono intervenuti a fare il passaggio da adsl a fibra parecchi anni fa.
Ho fatto anche una raccomandata il 18 sett.2023 chiedendo la sistemazione della linea e un rimborso, mi hanno rimborsato 50€.
Attualmente la linea funziona ancora male, cosa posso fare?
distinti saluti
Lorenzo (VA)

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS