Cara ADUC, ho un contratto con TIM fisso da circa due anni e nonostante avessi detto al tecnico quando venne per l'allaccio che non avevo bisogno del modem perché avevo il mio ( e questo il tecnico lo ha scritto sul suo foglio sotto i miei occhi ) ricevo ogni mese fatture che comprendono 10€ per il modem.
Ho telefonato al 187 e mi hanno detto di scrivere una mail all'indirizzo
[email protected] per fare presente la situazione. Ho scritto due mail a distanza di mesi ma tutto è rimasto invariato.
Come posso fare per fare cessare questo latrocinio e per riavere tutto quello che mi hanno estorto negli anni? Qualcuno mi ha detto di pagare con bollettini
bianchi decurtando i 10€ ma se lo facessi diminuirebbero la connessione ADSL come quando pagai con qualche giorno di ritardo.
Sono certa che saprete darmi le giuste indicazioni e per questo vi sono grata.
Dianella
Risposta:questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con
raccomandata a/r chiedendo eventualmente, oltre al rimborso delle somme indebite, anche i danni
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il
Corecom
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.