testata ADUC
Contestazione modem TIM
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
6 giugno 2024 0:00
 
Cara ADUC, ho un contratto con TIM fisso da circa due anni e nonostante avessi detto al tecnico quando venne per l'allaccio che non avevo bisogno del modem perché avevo il mio ( e questo il tecnico lo ha scritto sul suo foglio sotto i miei occhi ) ricevo ogni mese fatture che comprendono 10€ per il modem.
Ho telefonato al 187 e mi hanno detto di scrivere una mail all'indirizzo [email protected] per fare presente la situazione. Ho scritto due mail a distanza di mesi ma tutto è rimasto invariato.
Come posso fare per fare cessare questo latrocinio e per riavere tutto quello che mi hanno estorto negli anni? Qualcuno mi ha detto di pagare con bollettini
bianchi decurtando i 10€ ma se lo facessi diminuirebbero la connessione ADSL come quando pagai con qualche giorno di ritardo.
Sono certa che saprete darmi le giuste indicazioni e per questo vi sono grata.
Dianella

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente, oltre al rimborso delle somme indebite, anche i danni
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS