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addebito su bolletta telecom
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Lettera 
20 aprile 2019 0:00
 
non essendo soddisfatto del router fibra telecom ho deciso di acquistarne uno che potesse soddisfare le mie aspettative. Una volta installato il router ho notato che non era possibile configurare la linea telefonica, ho reperito i dati di configurazione tramite l'app TIM TELEFONO, ma la configurazione non era funzionante. Ho chiamato il 187 il quale mi ha detto che per avere i dati richiesti avrei dovuto chiamare il servizio a pagamento TIM doctor, cosa che ho fatto, ma l'operatore non essendo in grado (per incompetenza) di risolvere il problema, ha detto che mi avrebbe ricontattato, cosa che non è mai avvenuta, quindi effettuavo una seconda chiamata e l'operatore che mi ha risposto mi ha prontamente dato i dati di configurazione che funzionavano correttamente. AGCOM ha deliberato che la società gestore del servizio telefonico deve fornire i dati di configurazione senza nessun costo aggiuntivo per l'utente. Sarei stato anche disposto a pagare un intervento, ma due, a causa dell'incompetenza dell'operatore, non è possibile per una questione di principio. Visto che telecom ha rifiutato il mio reclamo, come mi devo comportare?
Grazie in anticipo per la risposta
Roberto, dalla provincia di RM

Risposta:
dovrebbe esigere il rimborso di quanto non dovuto. Questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
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