testata ADUC
Fastweb - QUIXA
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
2 aprile 2024 0:00
 
Buongiorno,
vi scrivo perché è da Aprile 2023 che cerco di attivare assicurazione Quixa - servizio offerto da Fastweb ma per loro problemi tecnici non ho potuto attivare.
Dopo svariate telefonate me lo hanno attivato loro ma non mi hanno fornito n° polizza QUIXA quindi non posso usarla.
Ho continuato a scrivere pec ed a chiamare ma non rispondono alle pec e telefonicamente non riescono a risolvere nulla.
Attualmente me l'hanno disattivata
Grazie per avere un vostro consiglio
Michele, dalla provincia di MI

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS