testata ADUC
Richiesta illecita pagamenti bolletta telefono
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
2 aprile 2024 0:00
 
Buongiorno. Ho disdettato l'operatore telefonico secondo la legge, ma lo Stesso, ha richiesto saldo fattura 'in assenza di qualsiasi sevizio o obbligo, ad Amex che ha pagato: quasi immediatamente,su mia richiesta Amex ha contestato il pagamento ed si è fatta restituire l'importo relatiVo; ma dopo due mesi la storia si è ripetuta, Amex mi comunica che l'Operatore ha usato un altro codice ed ha ottenuto il pagamento: nion si dubita che Amex riudirà di nuovo ad ottenere il rimborso dovuto. Ma io mi chiedo,e Vi chiedo, se non è passibile di sanzione pecuniaria, certo non penale, siffatto comportamento; se mi rivolgo a COrecom pensate che sian utile per evitare il ripetersi di tali comportamenti? Grazie.
Bernardino, dalla provincia di VT

Risposta:
la prima cosa da fare è una diffida per lettera raccomandata A/R o PEC al gestore, intimando che cessi gli addebiti
Dopodiché, si', proceda con un tentativo di conciliazione al Corecom contro il gestore
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS