testata ADUC
Addebito ingiustificato sulla bolletta vodafone
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
2 luglio 2022 0:00
 
Buonasera a seguito telefonata tranello ricevuta da operatore Vodafone migliorativa del ns piano di abbonamento (vodafone station e telefonate casa che non utilizziamo da 15 anni ma che non riusciamo a togliere) ci siamo visti recapitare bolletta di 82 euro contro le 54 che avevamo prima. inoltre con nuovo contratto e penale in caso di chiusura linea di 180,00 euro. Cosa devo fare? Devo scrivere raccomandata per poter sentire la registrazione che abbiamo fatto che ovviamente non è come dicono loro? Grazie per il momento in anticipo
Daniela, dalla provincia di AO

Risposta:
non possiamo giudicare la legittimita' della richiesta in rapporto all'offerta di modifica contrattuale, ignorandone le modalita' di accettazione. Tuttavia, questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS