Buonasera a seguito telefonata tranello ricevuta da operatore Vodafone migliorativa del ns
piano di abbonamento (vodafone station e telefonate casa che non utilizziamo da 15 anni
ma che non riusciamo a togliere) ci siamo visti recapitare bolletta di 82 euro contro le 54 che
avevamo prima. inoltre con nuovo contratto e penale in caso di chiusura linea di 180,00 euro.
Cosa devo fare? Devo scrivere raccomandata per poter sentire la registrazione che abbiamo
fatto che ovviamente non è come dicono loro?
Grazie per il momento in anticipo
Daniela, dalla provincia di AO
Risposta:non possiamo giudicare la legittimita' della richiesta in rapporto all'offerta di modifica contrattuale, ignorandone le modalita' di accettazione. Tuttavia, questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con
raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il
Corecom della sua Regione
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.