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Addebito servizi e prodotti non richiesti telefonici
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Lettera 
23 agosto 2021 0:00
 
Salve, ho un problema con il mio operatore telefonico per linea fissa e Adsl. Ho attivato un offerta online ad ottobre 2019. Nelle prime due fatture ho notato due voci in fattura per un servizio che non avevo richiesto (5€/mese) e per il pagamento del modem che non avevo richiesto (5€/mese). Reclamo da gennaio 2020 e mi dicono che la mia pratica è in lavorazione ma non succede niente. Continuo a reclamare ad ogni fattura e inizio a fare pagamenti parziali (-10€ ad ogni fattura). Il servizio addebitato non risultava attivo (quindi neanche fruibile) e gli operatori non potevano disattivarlo perché non risultava presente sulla linea. Per quanto riguarda il modem a rate si riferisce al precedente contratto in cui comunque non lo avevo richiesto e per cui ho già fatto una conciliazione al termine della quale si chiedeva nel verbale lo storno delle somme aggiunte al mensile pattuito (comprese le rate del modem). Successivamente alla conclusione della conciliazione ho chiesto per mesi di poterlo restituire ma mi dicevano che anche restituendolo avrei dovuto finire di pagarlo. Ho ottenuto che venisse tolta dalla fattura la voce relativa al servizio non attivo a maggio 2021 e sono stata autorizzata con una mail a restituire il modem sempre a maggio 2021. La rata del modem però è ancora in fattura. Ho chiesto lo storno delle somme trattenute con i pagamenti parziali che ammonta a 85€ per il servizio non attivo e 85€ per le rate del modem, ma mi è stato rifiutato. Ora ho richiesto il bonus isee sotto 20000€ ma mi hanno sospeso la richiesta sostenendo che ho un insoluto di 212,43€ e continuano ad addebitarmi il modem che ho restituito a mie spese. Premesso che la somma richiesta non corrisponde alla cifra che ho trattenuto con i pagamenti parziali (€5+5x17mensilità=170€) ora che devo fare? Posso fare istanza di conciliazione? Ho ragione di chiedere lo storno degli importi non pagati? Hanno ragione a bloccare la mia richiesta di bonus? Preciso che i reclami li ho fatti tramite operatori telefonici, mail e chat (di cui conservo gli screenshot). Qualche giorno fa ho spedito reclamo scritto con raccomandata AR. In attesa di Vostri consigli saluto e ringrazio.
Maria Laura, dalla provincia di RM

Risposta:
il metodo è il reclamo scritto tracciabile, avendolo ora fatto, per il prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
 
 
 
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