Buongiorno,
vorrei avere dei chiarimenti in merito all'offerta dell'operatore TIM, "SUPER MEGA"
che risulta attivata con tecnologia
FTTC 100 mega, vista l'impossibilità di avere tali chiarimenti da parte
dell'operatore indicato.
In particolar modo vorrei sapere quanto segue:
nel caso la velocità effettiva di internet (verificata con l'applicazione
MisuraInternet) fosse inferiore alla velocità minima
garantita dall'operatore, ed inviata la "diffida ad adempiere", ma questa non
venisse rispettata, andrebbe pagato ugualmente il contributo di attivazione (che
ammonta a 240 suddiviso in 20 rate incluse nel costo dell'offerta) ?
Oppure, assieme al contratto, decade anche il pagamento del costo di attivazione?
In particolar modo, ci tengo a precisare, che vorrei una risposta chiara e precisa
proprio su quest'ultimo punto, in modo da poter decidere come procedere.
Rimango in attesa di una Vostra gentile risposta.
Cordialmente,
Valerio, dalla provincia di PV
Risposta:Se il gestore non dà seguito alla sua diffida ad adempiere, deve rivolgersi obbligatoriamente al Corecom; ciò sospenderà la richiesta di ulteriori addebiti fino alla definizione conciliatoria del contenzioso. Il conciliatore (o successivamente il Giudice in caso di ricorso in giudizio) potrà stabilire l'entità dell'eventuale risarcimento e della compensazione con i presunti crediti vantati, ivi compresi i costi di disattivazione e i rimborsi per recesso anticipato del contratto.
Per il prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php